Regina / Molly
Attrice, cantante, vocal & acting coach. Laureata in Lingue e Letterature Straniere con lode, si è perfezionata artisticamente principalmente sotto la guida di Michael Margotta all’Actor’s Center di Roma (di cui è diventata membro onorario nel 2008) ma anche studiando con Doris Hicks, Emiliano Bronzino, Paul Haggis, Stavros Tzachiris, Enzo Garinei e Francesca De Sapio. Studia canto lirico, per tre anni, sia in Conservatorio che con la maestra Eughenia Dundekova preferendo poi proseguire gli studi sulla strada del pop, rock, musical e perfezionandosi tra gli altri con Mary Setrakian e Susan Main e seguendo diversi corsi formativi tra cui il Corso di perfezionamento per insegnanti di canto Voice to Teach (Ravenna 2016) ed il Corso Annuale di Alta Formazione in Vocologia Artistica (Università di Bologna 2016).
A teatro lavora tra gli altri per Gigi Proietti, Gino Landi, Fabrizio Angelini, Nicola Piovani, Paul Garrington, Elena Dragonetti e nella prima regia teatrale di Duccio Forzano Karol Wojtyla interpretando la madre del papa. Tra gli spettacoli più importanti The Full Monty, Il Letto Ovale, Nunsense, Solo Tu!, Mamma Mia! ed End Of The Rainbow in cui era la vocal coach personale di Monica Guerritore e l’aiuto regia di Juan Diego Puerta Lopez. Per la Signora Guerritore è stata anche aiuto-regia in Mariti e Mogli – riadattamento dell’omonimo film di Woody Allen.
In tv ha lavorato per Riccardo Milani, Fabrizio Costa, Giacomo Campiotti, Stefano Vicari e Ambrogio Lo Giudice in diverse fiction e film tra cui Braccialetti Rossi, Volare, Una Musica Silenziosa, Ho Sposato Uno Sbirro, Tutti Pazzi Per Amore, Tutti Per Bruno, La Squadra.
Con il M° Paolo Daniele, rinomato compositore di musiche originali per il panorama teatrale nazionale, porta in scena due suoi recital scritti e diretti sull’universo femminile: “Il Viaggio” e “Donne Evocate”. Ultimo suo lavoro a teatro La Signora e il Funzionario commedia brillante di Aldo Nicolaj di cui è regista oltre che interprete.