Nicolò Giacalone

Burbage

Nato a Mazara del vallo (TP) il 01 Marzo 1984. Tre Fratelli, una famiglia di artisti Musicisti, Attori e Pittori, quindi fin da bambino ha sempre respirato energia artistica, trasmessa più dalla madre appassionata di Teatro e Cinema. Nel 2004 dopo aver Conseguito la Maturità all’Istituto Tecnico Commerciale si iscrive alla Facoltà di Scienze delle Comunicazioni di Palermo. Contemporaneamente prova ad entrare in tutte le Accademie Teatrali d’Italia senza risultati. Così si dedica solo ed esclusivamente all’università ma sente che non era la sua strada. Si avvicina  al Mondo della Danza studiando con Maestri come Alexander Stepkine (Danza Classica e Contemporanea) Tony Ventura (TIP TAP).
Il 2010 è l’anno della svolta, accompagna un’amica ad un Provino per entrare alla Scuola del Teatro Stabile di Genova e così sotto suo consiglio fa il provino. Nel 2013 dopo tre anni di Scuola a Genova si diploma e inizia a collaborare col Teatro Stabile di Genova prendendo Parte a Spettacoli come Minetti, Il matrimonio del signor Mississipi, Intrigo e Amore diretti da Marco Sciaccaluga.
Prendo parte ad altre produzioni con la regia di Pierpaolo Sepe (I due Gentiluomini di Verona) Nicasio Anzelmo (Menecmi) Joele Anastasi (Nel nome di questo nostro sacro corpo). Ha studiato con Maestri come:  Gabriele Vacis, Paolo Antonio Simioni, Valerio Binasco e Emma Dante. Mi divido tra Teatro e TV prendendo parte a Fiction come “Squadra Antimafia” e La serie Rai “Il cacciatore”.

Posted in .